Your Natural Holiday

Immergiti nella splendida natura del Lago di Garda e regalati piacevoli momenti di completo relax in un caloroso ambiente famigliare.

Casa vacanze Vello d’Arco: un piccolo angolo di paradiso a pochi chilometri dal centro cittadino e dal lago

La casa vacanze Vello d’Arco si trova in località Monte Velo a meno di un’ora di strada da Rovereto e da Trento, immersa fra i freschi boschi trentini dell’Alto Garda a 1.000 metri di altitudine. In estate il clima è gradevolmente fresco e frizzante, grazie al vento che soffia dal lago di Garda. Nel suggestivo giardino esterno si possono godere meravigliosi momenti di relax all’aria aperta, immersi nella natura e lontani dal caos cittadino. In inverno il clima è altrettanto piacevole: l’esposizione a sud-ovest, infatti, permette di farsi coccolare dal tepore del sole sino a quando non tramonta dietro alle montagne.

La posizione strategica della casa vacanze permette di raggiungere in pochissimo tempo i centri turistici di Riva del Garda e Arco per accedere a tutti i servizi e per praticare le varie attività sportive che la zona dell’Alto Garda offre: come mountain bike, arrampicata, vela, surf, trekking etc.


L’ambiente della casa vacanze Vello d’Arco è intimo e familiare, sempre allegro e ospitale, ma allo stesso tempo riservato e discreto nel rispetto della privacy. Il personale è sempre a disposizione degli ospiti, per rispondere a tutte le esigenze e per dare informazioni riguardanti il territorio, eventi in programma e tutto quello che occorre. La casa vacanze si distingue per una particolare attenzione al benessere e al comfort dei suoi ospiti, utilizzando materiali naturali privi di additivi chimici, biancheria in puro cotone naturale, prodotti biologici e naturali, dai servizi alla cucina. Lo stesso edificio, risalente alla fine del XIX secolo, ha subito nel tempo varie trasformazioni e recentemente è stato completamente ristrutturato con materiali e tecniche innovative di bio-edilizia.

B&B Vello d'Arco nei dintorni

La casa vacanze

L’appartamento di circa 100 metri quadrati è stato recentemente ristrutturato ed è composto di soggiorno-cucina e due camere, ognuna con il suo bagno. La cucina è attrezzata con piano cottura, forno a microonde, tostapane, lavastoviglie, lavatrice e frigorifero.

Cosa vedere nei dintorni della casa vacanze Vello d’Arco

  • Immagine Lago di Garda e Riva del Garda

    Lago di Garda e Riva del Gardauna meta imperdibile per fare un bagno, una bella passeggiata o per dedicarsi ad una delle numerose attività sportive sul lago. Il centro offre musei e chiese di valore storico-culturale, oltre che negozi per lo shopping e ristoranti per assaporare i prodotti tipici del luogo.

  • Immagine Arco e il suo castello

    Arco e il suo castello, il luogo perfetto per fare una rilassante passeggiata in centro fra monumenti, piccoli negozi di arrampicata e di prodotti tipici locali. Risalendo il borgo, passando fra ulivi argentei si giunge al castello, imponente struttura che domina sulla vallata posta al di sopra di pareti a strapiombo sopravvissute all’epoca napoleonica.

  • Immagine Lago di Ledro e il Museo delle Palafitte

    Lago di Ledro e il Museo delle Palafitte, ubicato a 650m di altitudine il lago dalle acque limpide e dai colori cangianti si trova immerso fra i boschi ed è l’ideale per una bella passeggiata, per un bagno o per fare sport acquatici. Sulla sponda orientale si trova il Museo delle Palafitte, Patrimonio Unesco, che presenta importanti e uniche testimonianze dell’Età del Bronzo.

  • Immagine Lago di Tenno

    Lago di Tenno ed il suo magico colore turchese che lascia a bocca aperta è uno dei gioielli della zona dell’Alto Garda, immerso fra i boschi, nel silenzio e nella pace della natura. La zona è perfetta per fare delle passeggiate o un bagno rigenerante. Nei dintorni sono numerosi i piccoli borghi medievali di bellezza inestimabile.

  • Immagine Percorso panoramico del Ponale

    Percorso panoramico del Ponale, un percorso pedonale e ciclabile scavato nella roccia nel 1800. Esso è una delle principali attrazioni di Riva per le sue caratteristiche ambientali e storiche. Il percorso, inizia a livello della storica centrale idroelettrica e poi corre affacciato sulle acque blu del Garda, facendo innamorare con la sua vista spettacolare coloro che lo percorrono.

  • Immagine Monte Velo e la sua salita

    Monte Velo e la sua salita raccolta fra le "Grandi salite del ciclismo" in Trentino, un percorso panoramico splendido da fare in mountain bike o con la bici elettrica che parte dalla frazione di Bolognano per arrivare al Passo di S.Barbara, posto a quota 1.170 m. di altitudine. Diverse i punti panoramici sull'Alto Garda posti lungo il percorso immerso fra i boschi.